Chi

siamo

Siamo una piccola azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni '70 a Saonara, Padova.

Da allora produciamo ortaggi di stagione, rigorosamente ed esclusivamente con metodo biologico, nella convinzione che questo sia il modo più corretto di intendere l'agricoltura, per rispettare l'ambiente e l'uomo, per produrre cibo che sia vero e sano nutrimento.

Attualmente operiamo su tre appezzamenti tra Saonara e Villatora, ai confini tra Padova e Venezia, per un totale di tre ettari.

1/3

Laboratorio

aziendale

All'interno dell'Azienda abbiamo un piccolo laboratorio dove trasformiamo i nostri prodotti.

Verdure tagliate e pronte per essere cotte come minestroni e vellutate; ma anche prodotti da forno come pane, panfrutto, torte salate, focacce e pizze. 

Certificazione

biologica

Siamo stati parte attiva del movimento culturale che ha portato all'istituzione della commissione nazionale "Cos'è Biologico" nei primi anni '80.

Il prezioso lavoro della commissione ha portato all'emanazione da parte del Ministero dell'Agricoltura della prima regolamentazione normativa dei metodi di produzione biologici, nel 1988.

Da allora l'attività dell'azienda è certificata da ICEA, ente certificatore accreditato dal Ministero.

1/5
bio love

Cooperativa

el tamiso

L'azienda è socia fondatrice della Coop. Agricola Biologica "El Tamiso". Nata nel 1984 da un gruppo di produttori con l'intento di valorizzare il legame socio-culturale delle produzioni con il territorio ed operare nel rispetto dell'ambiente e del lavoro dell'uomo, oggi è tra le più importanti realtà del biologico in Italia.

campi ortaggi biologici